logo falegnameria modena sassuolo serramenti infissi finestre porte

Serramenti
d’arredo

Quanto consuma la tua abitazione?
Lo sapevi che gli edifici rappresentano oltre il 40% del consumo finale di energia della comunità europea? E questo spesso, a causa dello scarso isolamento termico degli edifici e la scarsa tenuta dei serramenti!
Infatti il 68% dei consumi energetici di un abitazione è destinato al solo riscaldamento degli ambienti. La gravità di questo problema ha spinto anche l’Italia, dopo Francia e Germania, a rendere obbligatoria in caso di nuova costruzione, compravendita o di locazione, la Certificazione energetica delle abitazioni. Questo perchè una migliore classe energetica coincide con minori costi energetici, e di conseguenza a un maggior valore dell’immobile.


Un Esempio:


Abitazione di classe energetica B di 100 m² consumo di metano approssimativo annuo di circa 626Nm³*.


Abitazione di classe energetica D di 100 m² consumo di metano approssimativo annuo di circa 1.355Nm³/anno*.


Purtroppo però si stima che oltre il 70% delle abitazioni in Emilia Romagna siano di classe inferiore alla C !! (*Dati forniti dalla Regione Emilia Romagna)

Calcolate subito
il vostro risparmio annuo!

Grazie a questo valido e pratico calcolatore, vi basta disporre della superficie totale delle vostre finestre per sapere con buona approssimazione quale sarà il vostro risparmio per il riscaldamento della vostra casa in un anno, grazie all’installazione dei nostri infissi.

Potrete scegliere tra diverse tipologie di infissi tra quelli prodotti dalla falegnameria Hako Arredi. Ogni tipologia si caratterizza per un determinato coefficiente di trasmittanza termica Uw, più questo valore è basso, maggiore è la capacità di isolamento termico del serramento.
(Se l’applicazione non funziona scaricate il plug-in gratuito https://get.adobe.com/it/flashplayer/)
serramenti infissi finestre porte falegnameria modena sassuolo reggio emilia bologna